Azienda

chi-siamo-azienda-agricola.jpg

Chi siamo

L’azienda, si estende per circa 60 ha nell'agro di Ruvo di Puglia in provincia di Bari, a pochi chilometri dal Castel del Monte.

In questa terra, da sempre con la vocazione dell'olio, dal 2000 la gestione dell'azienda è condotta da Grazia Caputi Jambrenghi e Alessandro Blasi, imprenditori agricoli proiettati ad una gestione moderna dell'agricoltura, ottenendo la certificazione bio e rivalutando gli appezzamenti adoperandosi in una ristrutturazione puntuale del tipo di coltivazioni metodi di raccolta e produzione.

L'azienda coltiva principalmente le due cultivar di ulivi da olio "Coratina" e "Ogliarola".

Contestualmente da anni si coltivano e producono anche mandorle della genia "Filippocea” e “Genco"

Il fine dell'azienda è produrre olio e mandorle biologiche di alta qualità utilizzando tecniche e prodotti ecocompatibili, come dettato dai Regolamenti Europei 834 e 889, producendo in modo naturale olio extravergine di oliva biologico-DOP “Terra di Bari” assicurandone la provenienza certa.

Campi e colture

Di fronte ad un'agricoltura intensiva e globalizzata, Grazia, Sandro, Roberto e Lorenzo hanno scelto come punti di forza della propria Azienda la qualità e l'innovazione, partendo dalla tradizione di famiglia, che ha dedicato al'ulivo e al mandorlo un autentico culto.

<span>Olio d'oliva, oro di Puglia</span> <br/> OLIVETI

Olio d'oliva, oro di Puglia
OLIVETI

L'azienda AZ. AGRICOLA CAPUTI IAMBRENGHI GRAZIA coltiva principalmente le due cultivar di ulivi da olio "Coratina" e "Ogliarola". Da questa particolare varietà di olive, si ottiene un olio extravergine  conosciuto in tutto il mondo per le sue proprietà benefiche.

<span>Le mandorla, la regina della frutta secca</span> <br/>MANDORLETI

Le mandorla, la regina della frutta secca
MANDORLETI

Le mandorle, di nostra produzione, sono uno dei prodotti tipici pugliesi più amati, note per le tante proprietà benefiche che le caratterizzano. Le mandorle, di nostra produzione, sono uno dei prodotti tipici pugliesi più amati, note per le tante proprietà benefiche che le caratterizzano.

"al mattino presto, con il sole ancora nascosto tra gli ulivi e i mandorli, i colori acquistano pian piano la loro forza, i profumi cambiano a seconda dei venti..."

Chi siamo

In questa terra, da sempre con la vocazione dell'olio, dal 2000 la gestione dell'azienda è condotta da Grazia Caputi Jambrenghi e Alessandro Blasi.

Contatti

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: +39 346 6671170